REQUISITI
Il requisito fondamentale per richiedere un indirizzo IP è il possesso di un account di posta elettronica Universitario , riservato al personale docente e non docente dell'ateneo.
Ricordiamo che dopo 90 giorni di inattività di un Ip assegnato, la Sapienza provvederà a recuperare il suddetto IP bloccando ogni tipo di accesso alla rete. L’utente con l’IP bloccato dovrà compilare una nuova richiesta IP.
N.B. Per i richiedenti a tempo determinato: Fanno parte di questa categoria gli studenti laureandi, dottorandi e specializzandi, borsisti, assegnisti di ricerca, il personale collaboratore con contratto a tempo determinato, i professori visitatori, i professori a contratto e gli ospiti a qualunque titolo. I docenti di riferimento dovranno compilare il modulo a proprio nome inserendo i dati del richiedente all’interno di questa sezione, assumendosi la responsabilità dell'indirizzo registrato.
COME PROCEDERE
- La richiesta
Va effettuata online compilando un modulo di Infosapienza, da compilare in tutte le sue parti, disponibile a questo indirizzo: https://ipadmin.uniroma1.it/auth/login
- Inserimento Dati
Dati del responsabile del CLIENT: alcuni campi (in rosso) sono inseriti in automatico dal sistema in base alle informazioni inserite in precedenza e non sono modificabili. Nel campo indirizzo, telefono, fax devono essere inseriti i dati relativi al proprio ufficio e NON alla propria abitazione.
Dati dell’apparato: inserire le informazioni riguardanti la macchina sulla quale si vuole configurare l’indirizzo IP.
Per l'inserimento del campo mac address si seguano le istruzioni di questo link: Istruzioni per il Mac Address
- La Conferma
- La Registrazione